

ASSOCIAZIONE ZASTAVA
STRISCIA DI GAZA | PALESTINA | 2019
BAMBINI
FARFALLA
DI GAZA
Progetto di assistenza e aiuto ai minori affetti da epidermolisi bollosa
IL PROBLEMA
L’epidermolisi bollosa (Eb) è una rara malattia genetica che provoca bolle e lesioni in corrispondenza della pelle e delle mucose interne. Li chiamano “bambini farfalla” perché non possono essere toccati o abbracciati, anche un semplice contatto potrebbe recare loro danno e dolore. Quella dei “bambini farfalla” è una sindrome, non trasmissibile, che non ha ancora una cura risolutiva anche se sono allo studio diversi trattamenti, compresa la terapia genica.
Chi ne è affetto ha bisogno di numerose cure e continue attenzioni, dalla fisioterapia a scarpe speciali, creme, antibiotici, bende con cui evitare che le lesioni entrino in contatto con gli abiti.
L’OBIETTIVO
Fornire assistenza medica e umanitaria, collettiva ed individuale, alle bambine e ai bambini della Striscia di Gaza affetti da epidermolisi bollosa

NESSUNA PERSONA ESCLUSA
DALLA PARTE DI CHI E’ IN FUGA E IN PERICOLO
MARCIA PER L’ACCOGLIENZA
Sabato 15 ottobre 2022 – 14h00
Brescia – Largo Formentone
“Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha il diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.”
Costituzione italiana – Articolo 10

01
02
03
04

Orari Segreteria:
da lunedì a venerdì: 9.30 – 12.15 e 14.00 – 15.45
SCRIVICI! SAREMO FELICI DI RISPONDERTI